SFT «Val d’Enza» di Montecchio

Periodo degli incontri comuni
gennaio-febbraio al mercoledì

Recapiti
Tel.: 0522.864110 (Segreteria parrocchiale, aperta il giovedì e il venerdì, dalle 17 alle 19)
sft.valdenza@gmail.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/sft.valdenza

ARCHIVIO APPUNTAMENTI

Corsi 2017

Tema pastorale diocesano dell’anno:”Chiamati a servire la comunione”

Ogni mercoledì alle ore 21 presso Oratorio don Bosco Montecchio.

11 gennaio

“Parla perché il tuo servo di ascolta”: la chiamata di Dio – Relatore don Daniele Moretto.

18 gennaio

“Fa’ uscire dall’Egitto il mio popolo: al servizio dei fratelli” – Relatore don Daniele Moretto.

25 gennaio

“E’ troppo poco… (Is 49,6): chiamati tra il popolo e per il popolo”–Relatrice Prof.ssa Giovanna Bondavalli.

1 febbraio

“Cercate fra voi (At 6,3): servire la comunione nel Nuovo Testamento – Relatrice Prof.ssa Giovanna Bondavalli.

Martedì 7 febbraio

“La Direzione spirituale – Mettere le persone al centro: in ascolto dei desideri dello Spirito nella loro vita” – Relatore don Luca Balugani.

15 febbraio

“Il discernimento comunitario nel Consiglio Pastorale: un metodo ecclesiale per capire insieme la volontà di Dio.” – Relatore don Giuliano Gazzetti.

———————–

27 settembre – 4, 11, 18, 25 ottobre 2016

ore 21 presso Oratorio don Bosco Montecchio “Immischiati- 5 incontri per avvicinare alla bellezza della Dottrina Sociale della Chiesa”.

Persona – BeneComune – Solidarietà – Sussidiarietà – Partecipazione

In collaborazione con OL3 Reggio Emilia e Uff.Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro.

6 ottobre 2016

ore 21 Oratorio don Bosco Montecchio – “La parabola del Buon Samaritano: costruire comunità prossime- accogliersi tra timori e speranze”. Relatrice Donatella Turri – Direttore della Caritas Diocesana di Lucca. In collaborazione con le Caritas della val d’Enza.

16 ottobre 2016

ore 14,30 presso Oratorio don Bosco Montecchio-“Servizio: una parola abusata? – Relazioni e stili”. In collaborazione con Uff.Past.Giovanile e Uff.CatechisticoDioc.

23 ottobre 2016

ore 14,30 presso Oratorio don Bosco Montecchio -“Maturare uno stile di vita cristiano – Esperieze e progetti”. In collaborazione con Uff.Past.Giovanile e Uff.Catech. Dioc.

17 dicembre 2016

ore 20.45 presso Chiesa parrocchiale di Bibbiano -“Concerto di Natale”. Orchestra e Coro “Desiderio da Settignano” diretti da Johanna Knauf.

Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla