L’offerta formativa

La Scuola Teologica Diocesana (STD) “Don Pietro Lombardini” di Reggio Emilia prevede lezioni ogni lunedì dalle 19.15 alle 22.30 presso il Seminario diocesano di viale Timavo 93 a Reggio Emilia.

La STD non è un percorso accademico, non fornisce titoli riconosciuti a livello civile o ecclesiastico, ma al termine rilascia un attestato firmato dal Vescovo, a garanzia della serietà del lavoro svolto.

Il percorso si articola su 3 anni.
Ogni anno vengono proposti 5 corsi, per un totale di 24 + 1 serate di 4 ore ciascuna.
Ogni serata comprende 2 materie da 2 ore.
Gli esami totali sono 15.
Fanno parte del percorso anche i WEEK-END con un’offerta di 12 ore di lezione, senza esami.

Ogni anno ha un proprio tema interdisciplinare specifico (“La rivelazione di Dio”, “La risposta dell’uomo”, “La Chiesa di Cristo”).

La STD propone inoltre CORSI APERTI A TUTTI
organizzati con la collaborazione degli Uffici Pastorali Diocesani.

I corsi sono extracurricolari, non sono seguiti da esami e richiedono un’iscrizione specifica. Costo 15 euro a corso.

Ulteriori informazioni saranno fornite dai singoli Uffici Pastorali

Scarica la brochure informativa 2018-2019